Elezioni europee - Appello al voto da parte delle Confederazioni sindacali altoatesine
Lavoro, giustizia sociale, pace “Rafforzate l'Europa, rafforzate i vostri diritti!”

Le Confederazioni sindacali altoatesine ASGB, AGB/CGIL, SGBCISL e UIL-SGK invitano i cittadini a esercitare il proprio diritto di voto e a partecipare alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo che si svolgeranno sabato 8 e domenica 9 giugno.

“Con il vostro voto, potete contribuire a determinare la direzione politica e il futuro dell'Europa!”, così i sindacati. Solo un Parlamento autorevole, forte di un'alta affluenza alle urne e con molti deputati che mettono al centro del proprio impegno gli interessi di lavoratrici e lavoratori e delle persone socialmente svantaggiate in un’ottica di equità sociale e di pace tra i popoli, potrà costruire un'Europa più sociale e orientata all’interesse dei cittadini. “Rafforzate l'Europa, rafforzate i vostri diritti!”

Per le segreterie provinciali:
Cristina Masera, Tony Tschenett, Donatella Califano/Georg Plaickner e Mauro Baldessari