Il Consiglio sindacale regionale del gruppo di lingua tedesca e ladina (Gewerkschaftsrat) è costituito dai membri di lingua tedesca e ladina del Comitato direttivo regionale, del Comitato di Garanzia, dei Collegio dei Sindaci e delle Segreterie dei Sindacati di categoria.
Fra i compiti del Consiglio vi è quello di sviluppare particolari iniziative e attività rivolte alle iscritte e agli iscritti, alle lavoratrici e ai lavoratori, alle pensionate e ai pensionati di lingua tedesca e ladina.
Presidente
Josef Lazzari
Scarica l'elenco.
L’Assemblea generale elegge il segretario generale e la segreteria. Viene convocata di norma una volta all’anno per discutere e deliberare in ordine alle linee programmatiche e di indirizzo dell’attività sindacale; impostare le iniziative di portata generale e verificare il complesso dell’attività sindacale. L’assemblea generale è composta a maggioranza da delegate e attivisti dei luoghi di lavoro e delle leghe Spi.
Presidente
Doriana Pavanelo
Scarica l'elenco dei componenti.
Il Comitato direttivo è il massimo organo deliberante del sindacato tra un congresso e l’altro. Ad esso sono affidati i compiti di dirigere la Confederazione nell’ambito degli orientamenti decisi dal Congresso confederale; assicurare il necessario coordinamento delle strutture in cui la Cgil si articola; provvedere alla convocazione ordinaria e straordinaria del Congresso confederale; deliberare sulle percentuali di riparto della canalizzazione di competenza confederale e approvazione del bilancio.
Presidente
Josef Lazzari
Scarica l'elenco dei componenti.