Chi siamo

La CGIL, Confederazione Generale Italiana del Lavoro, da sempre difende i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori. E’ il maggiore sindacato italiano ed è presente su tutto il territorio.

L'impegno di noi tutti e la nostra forza crescono insieme alle nostre iscritte e nostri iscritti: in Alto Adige-Südtirol siamo più di 41 mila.
La nostra azione di tutela è finalizzata a difendere e garantire i diritti individuali e collettivi, delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati, ma anche di chi è in situazione di precarietà o senza lavoro. Lo facciamo attraverso i servizi e il lavoro delle categorie, nonché l’azione confederale di contrattazione nazionale e sul territorio.