Elezioni provinciali del 22 ottobre: Le confederazioni sindacali invitano i cittadini a partecipare al voto

Le Segreterie provinciali delle Confederazioni Sindacali altoatesine AGB/CGIL, SGBCISL e UIL-SGK esortano i cittadini a partecipare alle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale che si svolgeranno domenica 22 ottobre 2023.

È fondamentale per la democrazia che i cittadini esercitino il proprio diritto di voto scegliendo chi li rappresenterà per i prossimi cinque anni.

“La Provincia di Bolzano sarà chiamata ad affrontare una serie di sfide importanti. Votare significa assumersi delle responsabilità e influire sulle future scelte della politica. Non andare a votare ha come unico effetto che altri decidano per voi” affermano i Segretari Generali Cristina Masera (CGIL/AGB), Donatella Califano (SGBCISL) e Mauro Baldessari (UIL-SGK).

Le Confederazioni sindacali hanno già presentato alle forze politiche, prima dell’appuntamento elettorale, una piattaforma unitaria con le priorità per la prossima legislatura in vari ambiti, dalla sanità alla qualità del lavoro, dall’equità sociale alle misure per calmierare i costi dell’abitare.