Incontro con gli ospiti della casa di riposo Villa Europa di Bolzano

L’associazione volontari Auser e il sindacato dei pensionati della Cgil/Agb hanno di recente (giovedì 14 ottobre) organizzato un’iniziativa alla casa di riposo Villa Europa di Bolzano.
Hanno portato il loro saluto la direttrice Assb Liliana Di Fede, l’assessore comunale alle politiche sociali Juri Andriollo, il segretario generale Spi/Lgr Alfred Ebner e il presidente Auser organismo di volontariato Renato Zanieri. I ragazzi del corpo di ballo Arcobaleno dell’associazione Aias hanno eseguito un balletto, mentre i volontari hanno presentato la leggenda sui colori dell’arcobaleno con una lettura a più voci. Alla fine è stato donato a tutti gli ottanta ospiti della casa di riposo un fiore, un manufatto di carta e filo di ferro, appositamente creato dalle volontarie delle due associazioni.
“Il fiore vuole essere un simbolo di rinascita, di ripresa alla vita e al contatto con l'esterno, un segnale di amicizia e di fraternità”, spiega Zanieri.