Donne in marcia il 25 settembre

Il 25 settembre dalle ore 10:30 si terrà in Piazza Walther a Bolzano la manifestazione delle “Donne in marcia Frauenmarsch”, organizzata dai Centri anti-violenza e numerosi gruppi femministi locali e i Coordinamenti donne di CGIL/AGB SGBCISL UIL/ SGK.

Qui il programma in breve:

- ore 9.30 concentramento in via Macello – vicino al Cineplex
- percorso: Via Macello- Ponte Loreto-Piazza Verdi- Via Cappuccini- via della Posta – Piazza Walther.
- arrivo in piazza ore 10.30 circa e allestimento installazione “On Remembrance” in ricordo delle donne assassinate vittime di femminicidio consistente nel posizionamento di 50 sedie dipinte di bianco e con il nome delle donne uccise. Le sedie verranno trasportate in corteo da via Macello a Piazza Walther. Le partecipanti possono eventualmente portare una propria sedia da casa con qualche scritta.
- Tra le 10.30 e le 18 sono programmati interventi e flashmob.
- L’intervento dei Coordinamenti donne dei sindacati confederali è previsto per le 14.30.
- Hanno aderito: AIED, ALCHEMILLA, ARCA, ASSOCIAZIONE LA STRADA-DER WEG, CENTAURUS, DONNE LISCIÀ, COORDINAMENTI PROVINCIALI DELLE DONNE DI CGIL AGB-SGB CISL E UIL SGK, GEA, DONNE CONTRO LA VIOLENZA MERANO, CENTRO ANTIVIOLENZA BRESSANONE, COORDINAMENTO DONNE UNIONE CIECHI IPOVEDENTI, ES GEAT DI A UN, FORUM PREVENZIONE, GRUPPO INSIEME, GYPSY MOON SISTERS, CENTRI GIOVANILI, LUNGOMARE, PEOPLE FIRST, TANNA, VÄTER AKTIV, ASSOCIAZIONE TIATRO, FEMCAFE MERANO, LOBBY CONTADINE

La partecipazione è vincolata al rispetto delle regole anticovid: mascherine e distanziamento.

www.facebook.com/frauenmarsch.donneinmarcia

Ecco il manifesto.