Accordo aziendale Fercam: più soldi in busta paga per gli autisti

“Siamo soddisfatti per aver raggiunto un accordo positivo per il personale viaggiante con sede a Bolzano, accordo che porta ulteriori soldi in busta paga”, così le Federazioni sindacali dei trasporti che hanno presentato oggi i contenuti dell’accordo alla stampa di fronte alla sede Fercam di Bolzano.
I punti salienti dell’accordo sono l’aumento di tutte le fasce della trasferta rispetto al CCNL di 3 euro; un’indennità di 5 euro per ogni singolo viaggio con merci pericolose per un massimo mensile di 50 euro, il miglioramento del lavoro straordinario forfettizzato e l’aumento indennità accessorie.
Gli autisti interessati dall’accordo sono oltre 100.
I sindacati del trasporto avevano sottoscritto un’ipotesi di accordo collettivo aziendale per il personale viaggiante di Fercam con sede a Bolzano, il quale è stato approvato recentemente dagli autisti tramite un referendum a larga maggioranza.