Evento online "Lidia Menapace, la sua eredità il nostro futuro"

"Lidia Menapace, la sua eredità il nostro futuro": è il titolo dell’incontro online organizzato per la giornata internazionale dei diritti delle donne dal Coordinamento donne Spi di Bolzano, in collaborazione con il Coordinamento donne di Mantova, con lo Spi e con la Cgil di Mantova. L’evento è in programma per l’8 marzo alle ore 15.
Link dell'evento:

Ospiti dell'evento: Monica Lanfranco, giornalista e formatrice, e Giuseppe De Cesare, giornalista. Intermezzi poetici di Laura Betulla, tratti dal libro "Innamorarsi del possibile".

Il titolo dell'evento prende spunto dai molteplici contributi che Menapace, come partigiana, femminista, parlamentare e pacifista, ha lasciato in ogni luogo e in ogni rapporto che ha coltivato durante la sua vita.
L'evento si dedica alla rilettura del saggio: "L'economia politica della differenza sessuale", che rivendica pari dignità al lavoro gratuito e obbligatorio di cura, rispetto al lavoro produttivo regolamentato dal mercato.