Tundo Vincenzo Spa, sciopero il 13 ottobre

Le Federazioni di CGIL/AGB, SGBCISL e UIL-SGK hanno proclamato per l’intera giornata di martedì 13 ottobre uno sciopero del personale di accompagnamento disabili e degli autisti della ditta Tundo Vincenzo Spa. Ciò a fronte del mancato pagamento degli stipendi spettanti per i mesi di giugno, luglio agosto 2020 e della quattordicesima mensilità.
Il personale interessato è addetto al trasporto e all’accompagnamento delle persone disabili dalla propria abitazione alle strutture e ai laboratori delle Comunità comprensoriali.
La Tundo Vincenzo Spa il 7 ottobre ha comunicato l’intenzione di pagare gli stipendi arretrati entro il 13 ottobre. Le organizzazioni sindacali hanno in seguito confermato lo sciopero indetto per il 13 ottobre, a meno che gli stipendi non siano pagati e a disposizione dei dipendenti entro la giornata del 12 ottobre.
I Sindacati evidenziano inoltre come vengano segnalati problemi riguardo alla condizione e alla manutenzione dei veicoli nonché ai distributori di benzina, con ritardi nel pagamento del carburante.