Tavola rotonda sulla precarietà del lavoro il 19 marzo a Bolzano

Riflettere sulla complessa questione della precarietà del lavoro adottando uno sguardo approfondito grazie al contributo di esperti del settore: questo l’obiettivo dell’iniziativa organizzata dalle categorie Fiom e Nidil della Cgil/Agb e dall’Anpi per martedì 19 marzo alle ore 17 nella sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, in vicolo Gumer 7.

Alle ore 17 il segretario Fiom Torino Edi Lazzi farà una breve presentazione del suo libro “Tanta fatica per nulla. La regola della precarietà”, in cui ha raccolto le testimonianze dirette di lavoratrici e lavoratori precari.

Alle ore 17.30 ci sarà poi la tavola rotonda, moderata dal giornalista Carmelo Salvo, con il segretario nazionale Fiom Michele De Palma, il segretario Fiom Torino Edi Lazzi, il sociologo Marco Revelli (in collegamento video), la sociologa dell’Università di Trento Barbara Poggio e Andrea Beggio della Fiom Nidil Alto Adige.

L’iniziativa è pubblica, aperta a tutti gli interessati.